Senza innovazione un’azienda muore in poco tempo, inutile negarlo. Noi frequentiamo in media 3-4 corsi di aggiornamento al mese.
La sicurezza, oggi, è uno dei temi di confronto e di dibattito.
Ma il Polesine è una terra sicura? Ognuno, in questo campo, ha una propria idea e una propria opinione. Di certo alla sicurezza, oramai da tanti anni, contribuisce anche un’impresa privata come la VIS SRL di Villanova del Ghebbo, diventata leader nel settore.
L’attività, nata nel 1988 dal idea di tre soci, Damiano Papuzzi, Enrico Quaglio e Serafino Tonin, è cresciuta negli anni fino ad imporsi sul mercato come specialista della sicurezza attiva per privati, ma soprattutto per aziende. La Vis, infatti, può annoverare tra i propri clienti grandi aziende ed enti pubblici, tra cui la stessa Soprintendenza architettonica del Veneto per cui sta ultimando un lavoro a Palazzo Folco, nel centro di Padova.
Non solo sistemi di sicurezza video, ma anche sistemi di sicurezza antincendio, altra parte importante dell’attività dell’azienda che si occupa anche della videosorveglianza cittadina con i più sofisticati sistemi di rilevanza targhe,
Vis inoltre, collabora con la divisione tecnologica della Samsung, la Samsung Techwin.
Oggi l’impresa conta, oltre ai tre soci fondatori, sul lavoro di 8 dipendenti e vanta lavori d’eccellenza in tutta Italia.
Da fuori ci vedono un po’ come una terra di frontiera, ma noi siamo davvero fieri di essere polesani e di lavorare nella nostra terra.